ANNUNCIO: Ritardi su Dwarven Guild

Sicuramente avete notato che oltre ad alcuni ritardi, non siamo così attivi come prima, abbiamo fermato i pre-order e non rispondiamo così velocemente come prima. Tutto questo è collegato ad un problema che non è iniziato ora, ma a Febbraio però fino ad inizi Aprile siamo rimasti molto celeri in tutto, abbiamo evitato questo problema a lungo però, purtroppo, non essendo un problema che dipende da noi, non siamo riusciti a fermarlo perché purtroppo la maggior parte di essa è causata da fattori terzi.

Sicuramente molti di voi sapranno o avranno intuito che noi lavoriamo direttamente con la ex-Underground Toys (ora Funko UK). La Underground Toys ha cambiato, negli ultimi 6 mesi, 2 volte il modo di lavorare con noi. Questo ogni volta ha creato problemi che però, grazie al modo come è strutturato il nostro sistema, non si è notato affatto e sono rimasti esclusivamente problemi interni.
Come parte di questi problemi, ci hanno inviato non uno ma due lotti grandi “Sbagliati” (dovevano essere spediti molto dopo aver ricevuto i prodotti che ora portano un grande ritardo; una grande maggioranza di questi pop che ci sono arrivati non erano neanche sul sito perché loro stessi non ci avevano confermato né la disponibilità né una data di spedizione/arrivo).

Dopo che ci hanno inviato questi prodotti, è iniziato quello che vediamo ora: si è stabilita ufficialmente, al posto della Underground Toys, la Funko UK.
Per un periodo di 2-3 settimane tutti i nostri ordini in attesa di spedizione si sono fermati finché la Funko UK non ci avesse inviato i documenti ufficiali per poter ricominciare a lavorare con loro. Dopodiché loro dovevano verificare il nostro stato come azienda, e verificare gli ordini effettuati in passato e quelli in attesa di essere spediti. Questo processo di scambio di documenti, mail e telefonate è durato più di 2 settimane, e poi arriviamo al giorno di oggi. Ora, anche con il nostro sistema che non prevedeva ritardi così lunghi, dobbiamo ancora spedire alcuni prodotti.

Vogliamo farvi capire che fino a questo momento (e sarà l’ultima volta che lo faremo) non avevamo dato molte spiegazioni sul perché dei ritardi proprio perché, come potete vedere, si tratta di affari INTERNI all’ azienda, che i nostri colleghi non sono liberi di spiegare a tutti voi. Purtroppo date le conseguenze, preferiamo spiegare trasparentemente quello che sta succedendo, in modo di darvi un’ idea molto più chiara di cosa stia succedendo. Tutte le date stimate che noi davamo a voi, sono state date per prima dalla Funko stessa, e non rispettate o cambiate DA LORO. Per questo non possiamo fare altro che scusarci.
Per dimostrare la nostra serietà, abbiamo spedito più di 100 ordini parziali (e ancora dobbiamo spedirne altri), creando PERDITE per l’azienda, con l’obiettivo di cercare di ridurre al minimo i disagi di alcuni dei nostri clienti.
Inizialmente abbiamo concentrato tutti i nostri sforzi in risolvere questo problema e solo da questa settimana possiamo riprendere a lavorare come prima (cioè, a rispondere più in fretta, riattivare la live chat, ecc, ecc.), proprio perché il processo più lungo e tedioso è ormai passato e ora abbiamo il tempo di farlo.
Purtroppo, però, le conseguenze di questo problema (cioè, i ritardi) si vedranno ancora per un po’. Stimiamo che sarà fino a luglio, ma stiamo lavorando per ridurlo al minimo possibile.

Per questo chiediamo tanta pazienza. Anche noi siamo collectors e capiamo quanto possa essere frustrante.. lo è anche per noi, perché fino ad adesso abbiamo dimostrato di essere molto seri, celeri e responsabili. Ci scusiamo ancora per non esserci pronunciati prima.. è stato un grande errore nostro e ne siamo consapevoli, però dovevamo concentrare tutto il nostro sforzo in risolvere questo problema al più presto prima dell’arrivo della stagione estiva, per evitare ulteriori ritardi.
DwarvenGuild è una azienda nata e progettata per offrire un servizio eccellente a voi, che ha dato il massimo per farlo ed è stata molto flessibile con tutti in modo da raggiungere quell’ obiettivo.
Sacrifichiamo guadagno, senza sacrificare qualità, e cerchiamo sempre di migliorare, ricercando e offrendo modi per creare risparmi e facilità, pensando sempre a quello che è meglio per tutti voi.

Chi ci segue dall’inizio avrà sicuramente notato quanto abbiamo migliorato:

    • Abbiamo aumentato la disponibilità dei prodotti;
    • Abbiamo incrementato la varietà di scelta nel negozio;
    • Abbiamo velocizzato le spedizioni;
    • Abbiamo migliorato notevolmente i nostri imballaggi;
    • Abbiamo ridotto al minimo le scatole/prodotti danneggiati;
    • Abbiamo inserito l’opzione di reso GRATUITO.

Tutto questo, lo abbiamo creato in poche persone, e soprattutto abbiamo raggiunto obiettivi impensabili in MENO DI UN ANNO.

Vogliamo approfittare, con questo messaggio (ormai, abbastanza lungo), per assicurarvi che a differenza di alcuni rumori che sono arrivati al nostro HQ, noi, prima di oggi non abbiamo promesso mai più prodotti di quanti potessimo portare; al contrario, noi di solito vendiamo MENO prodotti di quanti ne ordiniamo, proprio per evitare problemi di questo tipo, e questo caso non è diverso.
Quindi vi assicuriamo che tutti i prodotti ordinati su dwarvenguild.com SONO GARANTITI e vi chiediamo solo pazienza, supereremo questo problema insieme. E credeteci che ci faremo perdonare per i ritardi che stiamo riscontrando.

Per qualsiasi dubbio, lasciate un commento o un messaggio privato e saremo contenti di rispondere. Nel frattempo, vi salutiamo.

 

Giuseppe R, Fabio B, Alejandro S, Vanessa C e Domenico M
Staff di DwarvenGuild.

Leave a Comment