Termini e Condizioni di uso, acquisto e recesso

L’offerta e la vendita dei prodotti sul nostro sito web (“www.dwarvenguild.com”) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita Online.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita su Internet (di seguito “Condizioni Generali”) si applicano ai rapporti contrattuali tra DWARVENGUILD Italia ed i propri clienti finali (di seguito “Consumatori”).

1. LA NOSTRA POLITICA COMMERCIALE

Dwarven Guild offre in vendita, su www.dwarvenguild.com, i prodotti elencati all’interno del sito web e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”.

Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su www.dwarvenguild.com con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un “consumatore”, ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali attraverso il sito.

In considerazione della propria politica commerciale, Dwarven Guild si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o ad ordini che non siano debitamente compilati in conformità a quanto previsto dalle Condizioni Generali di Vendita.

Queste Condizioni Generali regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto dei prodotti su www.dwarvenguild.com.

2) CARATTERISTICHE ED INDICAZIONE DEI PREZZI DEI PRODOTTI

Le caratteristiche e/o informazioni essenziali sui prodotti, incluse date stimate dei pre-order e altro, sono presentate su www.dwarvenguild.com all’interno di ciascuna scheda prodotto.

I prezzi dei prodotti sono indicati in euro, imposte incluse, escluse le spese di spedizione. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti senza preventiva comunicazione.
Accertati del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

Le richieste di acquisto provenienti da paesi non compresi nel territorio italiano potrebbero non essere accettate da Dwarven Guild.

Dwarven Guild, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati o utilizzati.

3) ORDINI

a) Invio dell’Ordine

Con l’invio dell’ordine, il cliente trasmette a Dwarven Guild una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell’art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di Dwarven Guild qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.

b) Conferma

Dwarven Guild conferma con un messaggio di posta elettronica il ricevimento dell’ordine trasmesso dal cliente, con assegnazione di un ‘Numero Ordine’ che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con Dwarven Guild.

c) Disponibilità

Dwarven Guild accetta ordini per prodotti nei limiti delle quantità esistenti in magazzino. Pertanto l’accettazione della proposta d’acquisto è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Dwarven Guild si impegna a comunicare al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause. Dwarven Guild verificherà quindi l’effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta e provvederà a comunicare l’effettiva accettazione dell’ordine.

d) Pre-order

Dwarven Guild non è responsabile di eventuali ritardi rispetto alle date STIMATE di uscita del prodotto ordinato o pre-ordinato attribuibili al distributore o produttore. Nel caso di ritardi prolungati (oltre 90 giorni lavorativi dalla data di arrivo prevista), il cliente può richiedere la cancellazione totale dell’ordine. Nel caso invece in cui il prodotto pre-ordinato non fosse più disponibile o andasse esaurito prima ancora della sua effettiva immissione in commercio, l’importo versato potrà essere restituito o accreditato su un nuovo ordine o su un ordine già in corso.

4) PAGAMENTI
Conto PayPal, Carte di Credito VISA, MASTERCARD, MAESTRO, Carta Paypal, PostePay e tutte le nostre carte di credito prepagate, Bonifico bancario.

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.

In caso di pagamento mediante carta di credito , le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a PayPal o Stripe, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso.

Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da Dwarven Guild se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.dwarvenguild.com

Il pagamento va effettuato entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui l’ordine è stato effettuato. Allo scadere del terzo giorno, la dove il pagamento non fosse stato effettuato, l’ordine verrà annullato.

5) SPEDIZIONE

I costi di spedizione con il corriere espresso sono di 5,69 euro.
Per coloro che effettuano un ordine superiore a 68 euro la spedizione è gratuita.

Dwarven Guild provvederà a spedire quanto ordinato all’indirizzo specificato dal cliente nell’ordine stesso, utilizzando la modalità richiesta in fase d’ordine.

Ordini incompleti NON verranno spediti senza autorizzazione da parte del Cliente. Ogni spedizione, a meno che non superi i 68 euro, va però pagata o comunque considerata separatamente.

La merce viaggia per conto e a rischio del compratore. Vi ricordiamo quindi di verificare sempre l’integrità dell’imballaggio e il numero dei colli alla consegna. Senza dettagliata riserva al corriere non è possibile accettare richieste di sostituzione o reintegro.

Dwarven Guild non potrà rimborsare la quota parte dei costi richiesti dal vettore nel caso di mancata consegna. Si chiede di fornire quindi un indirizzo di consegna “presidiato” in orario di lavoro.

6) TEMPI DI SPEDIZIONE
Normalmente la spedizione avviene entro 5gg dal ricevimento del pagamento e/o dall’ arrivo del prodotto in pre-order in magazzino, ma spesso in 48h. Se l’ordine non è completo si concorderà con il Cliente come procedere prima di spedire.
Utilizziamo Corrieri che offrono servizio di tracciabilità delle spedizioni.

Il contratto di vendita tra il cliente e Dwarven Guild s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. I tempi di consegna indicati rappresentano il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti e sono forniti unicamente a scopo indicativo, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte di Dwarven Guild.

7) GARANZIA
I prodotti venduti da Dwarven Guild sono coperti da una garanzia di 14 giorni dalla ricezione del prodotto.
La nostra garanzia ricopre solo prodotti gravemente danneggiati(scatola e/o prodotto). Ci riserviamo il diritto di non concedere un rimborso totale o parziale.

8) MARCHI
I marchi ed i “logo” che appaiono in questo Sito sono marchi commerciali registrati o non registrati appartenenti a Dwarven Guild o a terzi e non possono essere utilizzati a fini pubblicitari senza il preventivo consenso scritto del proprietario del marchio. Qualunque uso non autorizzato di questi marchi o di brevetti, tecnologie, prodotti, processi e/o altri diritti di proprietà è espressamente proibito e costituirà una violazione del copyright, della legislazione in materia di marchi o di altri diritti industriali.

9) CONTENUTI DEL SITO
Dwarven Guild si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il sito ed i suoi contenuti senza obbligo di comunicazione preventiva o successiva.

1) Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta (con , in certi casi, una trattenuta del 3% per il costo della transazione). Il diritto di recesso non si applica ai prodotti che sono stati aperti dopo la consegna:
Dwarven Guild vende articoli di collezionismo nuovi, mai aperti, cosi come inviati dalla fabbrica.

2) Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:

– in mancanza dell’imballo originale;

– in assenza di elementi integranti del prodotto.

– apertura delle scatole dei prodotti da collezione.

3) Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

4) Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

a) Modalità e tempi per esercitare il diritto di recesso

a.1) Nel caso di prodotti difettosi, danneggiati o arrivati incompleti e/o errati, il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere dall’acquisto, richiedendo il rimborso della cifra versata o la sostituzione dell’articolo.

a.2) Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni. Entro tale termine il Cliente deve comunicare a Dwarven Guild la volontà di restituire il prodotto acquistato con la seguente modalità:

Inviando una email, con la comunicazione esplicita della decisione di voler usufruire del diritto di recesso, al seguente indirizzo/email:

[email protected]

Entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, Dwarven Guild invierà al Cliente, all’indirizzo mail indicato nell’ordine o nella richiesta di recesso, autorizzazione scritta al rientro.

a.3) Entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dell’autorizzazione al rientro, il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire all’indirizzo fornito dall’assistenza clienti di Dwarven Guild, il prodotto accuratamente imballato. Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.

a.4) Nel caso in cui si desideri la cancellazione di un PRE-ORDER dopo 14 giorni dal momento dell’acquisto/prenotazione, e qualora ancora entro i limiti dei TEMPI STIMATI (ai quali vanno aggiunti, essendo -quelle esposte- solo stime approssimative, eventuali slittamenti non superiori a 90 giorni, da attribuire a ritardi causati dagli stessi fornitori), la cancellazione potrà essere effettuata e il rimborso potrà essere eseguito soltanto attraverso un BUONO ACQUISTO pari alla somma spesa per il prodotto in questione (ed eventuale spedizione).

a.4.1) Se dopo 90 giorni dai tempi stimati di arrivo di un prodotto acquistato in pre-order non sarà ancora disponibile per l’invio, l’utente, se lo richiede, avrà diritto di ottenere un rimborso totale per il prodotto in questione.

a.5) Qualora venga effettuato un ordine unico comprensivo di prodotti disponibili in magazzino e di prodotti in pre-order, l’utente dichiara di essere consapevole che l’ordine non verrà spedito fino a che l’ultimo prodotto in pre-order sia disponibile e pronto alla spedizione, e che la volontà di cumulare gli ordini e attendere tempi più lunghi anche per spedizione di prodotti disponibili all’ invio fin da subito è una esplicita scelta dell’ utente.

a.5.1) Se l’utente desidera diversamente dovrà effettuare e concludere ordini diversi, ad esempio uno per i prodotti disponibili in magazzino, e uno per i prodotti in pre-order.

a.5.2) Per tanto, non è possibile una cancellazione completa di un ordine che comprendere prodotti disponibili e prodotti in pre-order dopo 14 giorni dal momento dell’acquisto/prenotazione, ma sarà solo possibile un rimborso dei prodotti non ancora disponibili per l’invio; dopodiché si procederà all’invio dei restanti prodotti disponibili e pronti per la spedizione.

Per le modalità di rimborso per i prodotti in pre-order prego fare riferimento ai punti a.4) a.4.1) di cui sopra.

b) Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione

b.1) Ai sensi dell.articolo 56 del D. Lgs. 206/05 Dwarven Guild provvederà al rimborso del pagamento per il prodotto reso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, compresi i costi di consegna. In ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

b.2) Dwarven Guild potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto INTEGRO oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

b.3) Per gli acquisti effettuati mediante bonifico bancario, Dwarven Guild procederà al rimborso tramite bonifico bancario.

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito.

Per gli acquisti effettuati mediante PayPal, Dwarven Guild procederà al rimborso tramite PayPal.